blog che seguo

giovedì 12 marzo 2015

Burritos con Pollo

Ingredienti:

TORTILLAS

250 g di farina 0
100 ml di acqua
70 ml di olio d'oliva
1/2 cucchiaino sale


Unire in una planetaria la farina, l'acqua ,l'olio il sale, lavorate molto bene l'impasto quando sarà morbido ed elastico, stenderlo con l'aiuto di un mattarello su un piano infarinato.Ricavarne dei dischi all'incirca 12 del diametro di 20cm. Scaldare una padella antiaderente leggermente unta , mettete una tortillas alla volta e cuocerla fino al formarsi di bolle .

Ripieno:
Ingredienti:
250 g di fagioli rossi lessati
100 g di mais
1 kg petto di pollo
2 1/2 peperoni uno rosso uno giallo verde
2 cipolle
olio d'oliva 6 cucchiai
sale q.b
pepe q.b

Scaldate in una padella l'olio con la cipolla fatela leggermente cuocere e aggiungete i peperoni tagliati a striscioline cuocendoli per circa 15 min. Aggiungete il pollo, tagliato a striscioline salare pepare, aggiungere fagioli rossi e mais, lasciare sul fuoco fino a cottura completa, mescolando di tanto in tanto.

Presentazione
Disporre al centro di ogni Tortillas il ripieno , chiudere i 4 lati ( prima quelli perpendicolari al ripieno poi i laterali) dandogli una forma ad involtino o se preferite semplicemente arrotolando la tortillas . Se non si consumano subito avvolgeteli nella pellicola trasparente e teneteli in frigo .Serviteli divisi a metà facendo un taglio obliquo. Serviteli caldi o tiepidi.


Nessun commento:

Posta un commento